“The Floating Piers” di CHRISTO sul Lago d’Iseo

pier4

Il New York Times ha indicato il Lago d’Iseo come “The place to be”,  il luogo da visitare assolutamente, nel 2016.

Il Lago d’Iseo, un piccolo gioiello del territorio italiano, circondato da una splendida cornice di monti e valli delle Province di Brescia e di Bergamo, ospiterà infatti The Floating Piers: il nuovo progetto di Christo che prevede la realizzazione provvisoria di un vero e proprio pontile galleggiante lungo 3 chilometri che unirà, per la prima volta nella sua storia, la sponda bresciana del lago d’Iseo con  Montisola e l’Isola di San Paolo .

L’installazione dell’artista americano è finalmente completata e sarà aperta al pubblico dal 18 giugno al 3 luglio 2016; chiunque volesse potrà percorrere a piedi la passerella color oro, 24 ore su 24, gratuitamente.

pier3

Questo evento è considerato tra gli eventi più importanti del 2016 a livello mondiale.

Buona visita!

 

2 thoughts on ““The Floating Piers” di CHRISTO sul Lago d’Iseo

  1. finalmente anche il lago d’Iseo viene menzionato e non resta una semplice…..macchia azzurra sulla carta geografica. Invito tutti a visitarlo, anche e soprattutto dopo l’evento Christo che lo sta facendo conoscere in tutto il mondo. E’ un luogo magico, ricco di storia, tradizioni, arte e buona cucina. Sarà un lago da amare e da….ricordare!!!!!!!!!!!!!!

    Like

  2. Bello! E’ stato fatto un lavoro meraviglioso che fà conoscere al mondo questo bellissimo lago… complimenti all’ artista……però io preferisco leggere la notizia … e visitare poi…. con meno confusione, anche senza passerella color oro!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s