Il New York Times ha indicato il Lago d’Iseo come “The place to be”, il luogo da visitare assolutamente, nel 2016.
Il Lago d’Iseo, un piccolo gioiello del territorio italiano, circondato da una splendida cornice di monti e valli delle Province di Brescia e di Bergamo, ospiterà infatti The Floating Piers: il nuovo progetto di Christo che prevede la realizzazione provvisoria di un vero e proprio pontile galleggiante lungo 3 chilometri che unirà, per la prima volta nella sua storia, la sponda bresciana del lago d’Iseo con Montisola e l’Isola di San Paolo .
L’installazione dell’artista americano è finalmente completata e sarà aperta al pubblico dal 18 giugno al 3 luglio 2016; chiunque volesse potrà percorrere a piedi la passerella color oro, 24 ore su 24, gratuitamente.
Questo evento è considerato tra gli eventi più importanti del 2016 a livello mondiale.
Buona visita!
finalmente anche il lago d’Iseo viene menzionato e non resta una semplice…..macchia azzurra sulla carta geografica. Invito tutti a visitarlo, anche e soprattutto dopo l’evento Christo che lo sta facendo conoscere in tutto il mondo. E’ un luogo magico, ricco di storia, tradizioni, arte e buona cucina. Sarà un lago da amare e da….ricordare!!!!!!!!!!!!!!
LikeLike
Bello! E’ stato fatto un lavoro meraviglioso che fà conoscere al mondo questo bellissimo lago… complimenti all’ artista……però io preferisco leggere la notizia … e visitare poi…. con meno confusione, anche senza passerella color oro!
LikeLike